shadow-ornament

TORINO | 12 settembre 2017

SEMINARIO GRATUITO

shadow-ornament

ENTUSIASMO e MOTIVAZIONE
LE CHIAVI DELL'EVOLUZIONE

“Scopri perché non ottieni sempre quello che desideri”

SEMINARIO GRATUITO
A NUMERO CHIUSO

> Iscriviti ADESSO <

Frequentemente nella nostra vita ci ritroviamo a desiderare in continuazione beni materiali ( una macchina, i soldi ecc) o immateriali (l' amore, il successo ecc) pensando che questi possano farci provare grandi emozioni.

La maggior parte delle persone agisce nel proprio quotidiano e vive i propri stati emotivi come conseguenza di cio' che ha fatto e ottenuto.

Se ti aspetti che tutto vada bene, o che tutti si comportino come fa piacere a TE, rischi di rimanere dipendente dal mondo esterno,  e questo potrebbe generare continue pretese, illusioni e di conseguenza delusioni.

Cercherò di essere il più breve, e chiaro possibile, per farti comprendere quali saranno gli argomenti che tratterò durante la serata e, soprattutto, per farti capire come tutto questo potrà essere uno strumento utile a migliorare la qualità della tua vita.

Perché non ottieni sempre quello che desideri?

I motivi possono essere molti e per ognuno di noi diversi, del resto siamo tutti esseri umani unici e irripetibili per esperienza, modo di pensare, sentire e agire, e non esiste una formula matematica uguale per tutti, ma esistono regole perfette e antiche saggezze che, se applicate correttamente, possono condurti alla libertà, felicità e pace interiore.

È fondamentale quindi cambiare il modo con cui percepisci la realtà, e il modo con cui ti assume la Responsabilità, e per farlo sono necessarie Conoscenza,  e Consapevolezza.

Esistono due modi di percepire la realtà, uno scorretto e uno corretto

PERCEZIONE SCORRETTA

Stai bene SE quello che fai e quello che hai, in linea di massima, ti soddisfa.
Stai male SE quello che fai e quello che hai, in linea di massima, non ti soddisfa.

Se la pensi così, probabilmente credi che sia la realtà esterna (Materia/Effetto) che genera la tua realtà interna (Emozioni/Energia/Causa).

In questa modalità dai la responsabilità della tua felicità al mondo esterno (persone, situazioni, averi…)

PERCEZIONE CORRETTA

Stai bene e di conseguenza agisci bene e ottieni quello che desideri.
Stai male e di conseguenza agisci male e NON ottieni quello che desideri.

Se la pensi così, sei già a buon punto perché hai consapevolezza che è la realtà interna (Emozioni/Energia/Causa) che genera la tua realtà esterna (Materia/Effetto)

In questa modalità ti assumi la piena responsabilità della tua felicità interiore ed esteriore

Non è quello che fai, o quello che hai, che determina il tuo stato emotivo, ma è il tuo stato emotivo che genera quello che fai, e come vivi quello che hai.

La fisica quantistica, e le antiche saggezze, hanno dimostrato che è l’energia/causa (pensieri ed emozioni) che genera la materia/effetti, e che, per l’effetto della sincronicità, esse esistono contemporaneamente nello stesso spazio/tempo.

Per ottenere quello che desideri devi connetterti all’energia che lo genera

Il vero scopo della nostra esistenza è di aumentare la nostra consapevolezza e percezione della realtà che ci metterà in condizione di accedere a tutto quello che in Natura esiste già in abbondanza.

Detto così sembra semplice, eppure pochi riescono a essere felici e vivere nel benessere.

Adesso probabilmente ti chiederai: “Come si possono generare pensieri ed emozioni positive quando le cose vanno male”?

Per creare pensieri ed emozioni capaci di farti ottenere ciò che desideri è fondamentale che tu conosca le regole, di cui ti ho parlato prima, e che le applichi correttamente e costantemente.

È molto più semplice di quello che la maggior parte delle persone crede, solo che, per i motivi elencati prima, ossia Conoscenza, Consapevolezza, Responsabilità e Percezione, solo poche persone riescono ad ottenere consapevolmente ciò che desiderano.

Si commettono continuamente errori dettati proprio da questi fattori.

Il cuore di tutto, come avrai compreso, sono gli stati emotivi provati e desiderati, che sono il vero propulsore dell’energia di attrazione.

Durante il seminario ti parlerò delle regole del gioco e del perché la maggior parte delle persone conduce la propria esistenza in balia degli altri e delle situazioni che vive.

Per generare i pensieri e le emozioni utili a farti ottenere ciò che desideri, devi conoscere, consapevolizzare  e utilizzare con Responsabilità diretta,  i veri propulsori del cambiamento e dell’evoluzione, rappresentati da:

  • ENTUSIASMO
  • MOTIVAZIONE
  • CREDO
  • FIDUCIA

Si sente parlare spesso di Motivazione nel fare le cose, ma questa non è niente se non è supportata dall’Entusiasmo, dal credo e dalla fiducia.

Questi Stati Emotivi devono essere in perfetto equilibrio tra di loro, altrimenti non otterrai quello che vuoi o non riuscirai a goderne dei benefici.

Il Seminario

ENTUSIASMO e MOTIVAZIONE
LE CHIAVI DELL'EVOLUZIONE

“Scopri perché non ottieni sempre quello che desideri”

è stato creato per accompagnarti alla scoperta del potere di questi propulsori dell’evoluzione, e lo farò  mettendoti in condizione di aumentare la tua consapevolezza e la percezione che ti consentirà di agire in maniera nuova nella tua vita e ottenere così risultati diversi.

Vantaggi

Durante la serata metterò a tua disposizione le informazioni per:

  • Aumentare la tua Conoscenza;
  • Aumentare la tua consapevolezza;
  • Cambiare, o migliorare, la tua percezione della realtà

Programma

  • Come cambiare la percezione della realtà;
  • Che cosa è l’entusiasmo e che cosa lo genera;
  • Che cos’è la vera motivazione e che cosa la supporta;.
  • Che cosa sono il credo e la fiducia e come possono esserti utili per ottenere ciò che desideri

Partecipazione GRATUITA  compilando il form d'iscrizione che trovi in fondo alla pagina

> Iscriviti ADESSO <

Trainer

Vito Torgani

Ricercatore indipendente, Formatore e Mental Coach

Alla ricerca costante di strumenti pratici per aiutare le persone a esprimere il proprio potenziale e migliorare la qualità della vita.

"Posso aiutarti a comprendere chi sei, dove sei e dove vuoi andare, e insieme a te percorrerò la strada che ti consentirà finalmente di diventare protagonista della tua realtà." (Vito)

Testimonianze tratte da eventi e corsi precedenti

Capacità di coinvolgere con assoluta semplicità ed efficacia
(Maria Di Costanzo)

“Profondo, semplice e pieno di energia”
(Marina D’Agostino)

Un’esperienza molto interessante e nuova. Un ambiente informale che stimola il dialogo e che aiuta a riflettere. Un ottimo interlocutore in grado si stimolare l’ascoltatore ma soprattutto in grado di ascoltare
(Federico Leva)

“Sempre molto motivante, chiaro, preciso, disponibile ad ascoltare eventuali obiezioni”
(Barbara Martucci)

“Moltissima disponibilità e aiuto. Competenza ed elasticità”
(Walter Biral)

“La condivisione è stata una modalità mai provata. Tutto estremamente emozionante. Da ripetere. Mi sono sentita a mio agio e accettata da tutto il gruppo”
(Federica Massone)

“Bello emozionante, anche se ripetuto varie volte, sempre diverso, costruttivo e arricchente. Grazie, grazie, grazie. Vito è Sensibile e accogliente”
(Grazia Tomaselli)

“Davvero bello, pieno di entusiasmo, passione. Belle le esperienze pratiche..Lo rifarei 1000 altre volte.Persone conosciute TOP. Vito è bravo, empatico e simpatico… spiegazioni chiare”
(Giada D’amico)

“Coinvolgente, emozionante, liberatorio, amichevole. Mi ha aiutato a prendere consapevolezza di me stessa e della mia vita.Abbandonare le paure e comprendere che il mio coraggio è più grande mi ha permesso di tornare a credere in me. Grazie!
Vito sei semplicemente unico, sei una persona splendida. Tutti gli esercizi sono stati utili per arrivare agli obiettivi. Mi hai salvato!”
(Barbara Bruno)

“Un bel gruppo unito, con un obiettivo comune, che collaborando ha ottenuto grandi traguardi. Strumenti utili per affrontare la vita con più gioia e serenità.
Vito è un grande uomo, una grande Anima, che con semplicità e amore ci ha tenuti per mano e accompagnati nel viaggio tra le emozioni”
(Antonella Cicchirillo)

“Due giorni intensi, non sempre semplici, ma mi sono sentita viva.
Vito affronta gli argomenti con molta ironia, è molto empatico e sa entrare in sintonia con i singoli!”
(Marina Cavallero)

“Sei il primo Life Coach che non mi ha innervosito per arroganza e smodata padronanza di sè”
(M)

“Sicuramente una serata piacevole che ti da stimoli e consigli per una vita migliore. La vita è bella!! Degna di essere vissuta a mille!!”
(Stefania – Seminario “I Blocchi Emozionali” – SV Gennaio 2015)

“Coach diretto e efficace, comunque sensibile nel gestire le varie personalità dei partecipanti al corso. Offre un approccio Olistico, con spunti scientifici e trascendentali,  che fortifica il metodo presentato e aiuta nel praticarlo”
(Nicola – Life Coaching – AL Gennaio 2015)

“Mi piace la scelta dell’argomento, com’è stato portato avanti, ottima comunicazione, concetti chiari, tirate le file finali.Complimenti!”
(Silvana – Seminario LIBERI DI CAMBIARE To Gennaio 15)

“Concetti espressi con chiarezza e semplicità. Sei una persona diretta che arriva al cuore”
(Gessica- Seminario LIBERI DI CAMBIARE To Gennaio 15)

“I concetti esposti con semplicità hanno permesso di far passare il messaggio in modo positivo e costruttivo. Grazie”
(Ciro e Sabina – Seminario LIBERI DI CAMBIARE To Gennaio 15)

“Sono rimasta molto colpita dal modo di vedere le cose e dall’esposizione”
(Isabella.)

“Non vedevo l’ora di partecipare al corso. Con entusiasmo ho atteso l’ora della partenza, con altrettanto entusiasmo ho ascoltato, partecipato e condiviso con te e con tutto il gruppo, le tue parole e i tuoi insegnamenti”
(Cristina.)

“Sono stati due giorni intensi che mi hanno portato a sentire, a liberarmi, a non trovare il perché senza porsi una domanda, ma a sentire la chiave di svolta, e andare oltre ad aprire il canale del sentire e del vivere. Grazie a tutti, grazie per avere condiviso con me tutte le più intime emozioni, per esserci posti a nudo in modo umile e senza giudizio, con la volontà di poter aiutare e di voler cambiare
(Chiara.)

“Seminario estremamente efficace nella sua semplicità perchè alla fine le cose semplici sono le più belle e vere. Interessante l’approfondimento sulle paure e su come superarle”
(Gessica – 4 Nov 14)

“Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti, ora ho una visione molto più chiara del perchè mi accadono determinati eventi”
(Maria 30 Dicembre 14)

“Mi ha colpito il grado di attenzione posto alle persone. Non siamo qualcuno, ma noi, con un nome, con gli sguardi, con le emozioni.Grazie”
(Roberta 30 Dicembre 14)

“Prima serata, prima esperienza. Interessante, mai noioso.
Molto diverso da ciò che mi aspettavo, quindi ancora più interessante”
(Patrizia 30 Dicembre 14)

Data, orari e luogo di svolgimento del seminario

Martedì 12 settembre 2017

dalle 20,30 alle 22,30

Centro Olistico "La Sorgente"

Via Montemagno, 71 | Torino (TO)

Registrazione partecipanti: dalle ore 20,00
Inizio Seminario: ore 20,30
Fine Seminario: ore 22,30


Il Seminario è a numero chiuso.
Quando raggiungiamo il numero massimo di partecipanti (80 persone), chiudiamo le iscrizioni

Come partecipare al seminario

Per partecipare al seminario GRATUITO è necessario compilare il modulo che trovi qui sotto.
Ricordati che appena avremo raggiunto il limite massimo di partecipanti, chiuderemo le iscrizioni

  • ATTENZIONE

    Appena avrai inserito la tua mail nel form di registrazione riceverai una nostra mail per chiederti la conferma del tuo indirizzo.

    Se non clikki sul link indicato nella mail non risulterà la tua iscrizione al seminario

Se vuoi avere maggiori informazioni compila il modulo che trovi qui sotto

ATTENZIONE: Le tecniche utilizzate durante il seminario non sono da considerarsi come trattamento psicologico o medico. In caso di traumi, problemi psicologici o fisici, consigliamo di rivolgersi al medico di fiducia”.