La famiglia che ha deciso di girare il mondo per migliorare la qualità della vita.

La famiglia che ha deciso di girare il mondo per migliorare la qualità della vita.

DECISIONI  PER UN MONDO MIGLIORE. La storia della famiglia che ha deciso di girare il mondo per migliorare la qualità della vita.

Siamo abituati a percepire la vita sulla base dell’esperienza, delle credenze, dell’educazione e della società, siamo abituati a percepire le situazioni come irreversibili, e siamo abituati a percepire la vita separata da noi e dall’Universo che ci accoglie.

La verità è che il Risveglio Spirituale e l’Evoluzione Personale richiedono la percezione delle Infinite possibilità che abbiamo a nostra disposizione, della consapevolezza che tutto è in movimento, e dalla consapevolezza che siamo UNO.

Questa è la storia di una famiglia delle Hawai che ha deciso di cambiare la propria percezione della vita, della qualità delle relazioni e dell’educazione dei propri figli.

La famiglia è composta da Daize, Amion, e dai due figli True e Given. Notare anche il particolare nome dato ai loro figli, Verità e Dare, segno di profonda coerenza con le loro scelte di vita.

Non basta voler cambiare, bisogna programmare ogni nostra singola cellula al cambiamento grazie all’utilizzo dei pensieri, delle parole, delle emozioni e delle azioni.

La maggior parte delle persone penserebbe che non sia facile condurre una vita felice girando per il mondo con due figli piccoli, la nostra mentalità ci porta credere che una vita normale, e apparentemente sicura, sia l’unico modo per preservarci da dolore e sofferenza.

Esistono molteplici alternative a tutto questo, ma è necessario percepire la qualità della vita sotto un altro punto di vista, la LIBERTA’ INTERIORE.

 La splendida esperienza di vita di questa famiglia è stata documentata dal regista Jess Bianchi che ha realizzato un documentario, che uscirà prossimamente, dal titolo “Given”.

Il docufilm, che porta il nome di uno dei due figli, costituisce la visone che quest’ultimo ha della vita.

Lo scopo di questo lavoro è la dimostrazione che si può costruire una vita felice a priori da ciò che la maggior parte delle persone pensa sia normale.

Il credo di Amion è

La vita è tua, sta a te decidere come viverla

La famiglia ha girato diverse nazioni del mondo, vivendo sempre con poco, ma con la consapevolezza che le cose importanti siano le emozioni, le relazioni profonde e la connessione con loro, e con il mondo circostante.

La filosofia della famiglia è semplice ma allo stesso modo potente “ less is more”, avere meno vuol dire avere di più.

Non avere dipendenze e attaccamenti, limita le preoccupazioni e la paura di perdere qualcosa ritenuto importante o necessario.

 Given dice

Ho chiesto a mio papà perché ce ne stavamo andando, e lui mi ha risposto che era ciò che aveva fatto con suo papà. Mi ha detto che nei primi anni della vita assorbiamo tutto ciò che abbiamo intorno. Mi ha detto che questo era il momento giusto per imparare.

Esiste sempre un modo alternativo di percepire la vita.

Guarda il trailer di “Given”

 

Condividi su ... Share on Facebook6Tweet about this on TwitterShare on Google+0Share on LinkedIn0Email this to someone
 

Add Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Sign up to our newsletter!